HOME                    CORSI                    BIOPSICOSINTESI                    MASSAGGIO CALIFORNIANO                    CONFERENZE

COME AIUTARCI                                  DOVE SIAMO                                     CONTATTI                                  PROFESSIONISTI
A.N.I.M.A.

Associazione Nazionale Italiana Medicina Alternativa
MASSAGGIO CALIFORNIANO

presso la ns/sede di Via Valgioie 22 Giaveno (TO)

controllate con regolarità questa pagina per conoscere le prossime date
dei corsi programmati che verranno pubblicate con largo anticipo

Per informazioni

Luigi tel. 338.6007163 / 334.5833422

Patrizia tel. 338.3579215 (ore serali)


Conduttrori : PATRIZIA ALBERTI - LUIGI PODIO
info@animatorino.it
Sede:  Via Valgioie 22
10094 Giaveno (TO) 
Tel. 3382044723
Cod.Fisc. 95587830019
COS'E' IL MASSAGGIO

Il contatto fa parte della natura umana, nessun essere può crescere e completarsi senza contatto fisico. Il massaggio permette di incontrare l'altro, di entrare in relazione in modo autentico e profondo. La tecnica che proponiamo si ispira al massaggio Californiano: è una tecnica dolce alla portata di tutti, completa lo schema corporeo dando una sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma.

IL MASSAGGIO CALIFORNIANO

Si tratta di una metodologia di massaggio dolce, dai gesti semplici, in apparenza intuitivi che però hanno un'azione profonda ed efficace. Il ritmo del massaggio è lento e si accompagna al respiro, le mani di chi pratica il massaggio rimangono costantemente a contatto con il corpo della persona che lo sta ricevendo. I movimenti di questo tipo di massaggio sono sempre molto fluidi ed avvolgenti; le mani scivolano sulla pelle con movimenti circolari agevolate dall'utilizzo di appositi oli. Il massaggio californiano favorisce il rilassamento del corpo e della mente, calma il sistema nervoso, allenta la tensione muscolare, migliora la circolazione sanguigna uniformando in maniera positiva la temperatura corporea. All'olio di base per il massaggio vengono aggiunti degli oli essenziali che hanno azioni benefiche sulla respirazione, la circolazione sanguigna e linfatica, la digestione, l'eliminazione delle tossine, i dolori articolari e muscolari. Il massaggio californiano sposta l'attenzione dalla mente al corpo in maniera tale da favorire l'ascolto delle sensazioni, inoltre aumenta la consapevolezza e la percezione corporea, tutto questo porta la persona che riceve il massaggio ad una sensazione di calma, tranquillità e benessere.

A COSA SERVE

Attraverso la manipolazione dolce e l'utilizzo di particolari oli, il massaggio interviene direttamente sui blocchi energetici che creano tensione e dolore fisico stimolando l'autoguarigione. Inoltre il massaggio agisce sul sistema muscolare, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorisce la digestione e l'eliminazione di tossine. Il massaggio ha un effetto rilassante sull'attività mentale e permette di contattare le proprie emozioni, riconoscerle, trasformarle migliorando l'attenzione di sè.

A CHI E' RIVOLTO

A tutti coloro che desiderano ottenere un benessere globale, non esistono destinatari privilegiati. E' inoltre particolarmente indicato per le persone che soffrono di stati ansiosi e sono sottoposte a situazioni stressanti. In particolare il massaggio può essere utile strumento per i professionisti che svolgono la loro attività nell'ambito dell'assistenza quale supporto nella relazione d'aiuto.

"La nostra pelle è la soglia di un mistero meraviglioso"

Rolando Toro